Un evento spettacolare ti attende a Villa Giusti nel pomeriggio di sabato 12 maggio: i bersaglieri delle Fanfare di Padova e di Bergamo suoneranno un concerto nel verde del nostro giardino prima del raduno nazionale,che si terrà domenica 13 maggio a San Donà del Piave.
Il concerto ricreerà l’atmosfera dei primi anni del Novecento, grazie alle uniformi della Grande Guerra che indosseranno i bersaglieri della fanfara di Bergamo. Suggestivo sarà anche l’arrivo in Villa: i bersaglieri partiranno dalla Parrocchia di S. Maria Assunta della Mandria percorrendo di corsa il breve tratto di via Armistizio fino a Villa Giusti, dove si sistemeranno lungo il portico della barchessa.
Un battaglione di bersaglieri-ciclisti seguirà le fanfare per tutto il tragitto e, quando tutti saranno giunti in Villa, la cerimonia dell’alzabandiera darà il via ai discorsi di benvenuto e al concerto delle due fanfare, che si alterneranno “in gara”.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo evento così emozionante, patrocinato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano, delegazioni di Padova e Venezia) e dal Comune di Padova.
Partecipa anche tu. Ti aspettiamo in Villa Giusti.