Villa Giusti dell'armistizio

12 maggio: le Fanfare dei Bersaglieri in Villa Giusti

Un evento spettacolare ti attende a Villa Giusti nel pomeriggio di sabato 12 maggio: i bersaglieri delle Fanfare di Padova di Bergamo suoneranno un concerto nel verde del nostro giardino prima del raduno nazionale,che si terrà domenica 13 maggio a San Donà del Piave.

Il concerto ricreerà l’atmosfera dei primi anni del Novecento, grazie alle uniformi della Grande Guerra che indosseranno i bersaglieri della fanfara di Bergamo. Suggestivo sarà anche l’arrivo in Villa: i bersaglieri partiranno dalla Parrocchia di S. Maria Assunta della Mandria percorrendo di corsa il breve tratto di via Armistizio fino a Villa Giusti, dove si sistemeranno lungo il portico della barchessa.

Un battaglione di bersaglieri-ciclisti seguirà le fanfare per tutto il tragitto e, quando tutti saranno giunti in Villa, la cerimonia dell’alzabandiera darà il via ai discorsi di benvenuto e al concerto delle due fanfare, che si alterneranno “in gara”.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo evento così emozionante, patrocinato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano, delegazioni di Padova e Venezia) e dal Comune di Padova.

Partecipa anche tu. Ti aspettiamo in Villa Giusti.

Condividi

/ Precedente

Commenti? Scrivici

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *